Home » Azienda

Azienda

La società fu fondata nel 1931 con il nome “VOLPI & BOTTOLI” con sede in Piadena (CR) e produceva pompe a spalla in ottone e rame, complete dei loro accessori.
Col tempo ampliò la sua gamma con la progettazione e la produzione di motori a scoppio 2 tempi per l’applicazione di pompe per l’irrigazione e l’irrorazione destinate al giardinaggio e all’agricoltura.
In seguito la società continuò ad incrementare la sua produzione per poter soddisfare le richieste del mercato italiano e straniero, ottenendo numerosi ed ambiti riconoscimenti internazionali.

La “VOLPI & BOTTOLI” fu la prima Società a produrre e lanciare sul mercato mondiale un atomizzatore a spalla con motore a scoppio: il “Super Jolly”.
Con l’evolversi della tecnologia fu introdotta la produzione di pompe a spalla e a precompressione in plastica per raggiungere anche il mercato hobbistico.
Le pompe VOLPI & BOTTOLI sono adatte per la protezione delle piante nei giardini, negli orti, nei frutteti, nei vigneti e per la disinfestazione di ospedali, scuole, abitazioni e stalle.
Dal 1991 la Società porta il nome di “VIBI SPRAYERS SRL” e continua la stessa produzione con il marchio “VOLPI & BOTTOLI”.

Alla VIBI SPRAYERS tutte le fasi di lavorazione, dalla progettazione al collaudo, sono svolte all’interno dell’azienda ed i fornitori di materie prime sono accuratamente selezionati per garantire il massimo della qualità.
La VIBI SPRAYERS esporta più della metà della sua produzione in tutto il mondo, soprattutto in Europa, nei Paesi Africani, nel Centro e Sud America, partecipando a numerose esposizioni e gare internazionali.

1931 - Volpi & Bottoli

Dal 1931 garantiamo la qualità dei nostri prodotti